E’ stato l’Oratorio della parrocchia di San Carlo di Peschiera Borromeo il primo ad ospitare l’iniziativa del Play2Give nei quartieri (In Da Hood).
Iniziativa promossa da Don Simone ed i suoi educatori, un gran bel gruppo.
Hip Hop e parrocchia; sembra un pò anacronistica l’accoppiata eppure è proprio da questa unione che ha preso il via l’iniziativa territoriale di Play2Give.
Tanto il team di Don Simone quanto la formazione della Nazionale Hip Hop hanno obiettivi concreti: rispondere alle necessità che nascono dai bisogni “della strada”.
Ma non solo, entrambe le squadre vivono il presente e la realtà, condividono la passione per il calcio e la voglia di stare assieme e di progettare qualcosa di buono.
Primi testimonial del Play2GiveInDaHood Eddy Veerus e Paska che hanno incontrato i loro giovani “concittadini” di Pescheria Borromeo per raccontarsi e raccontare l’esperienza della Nazionale Hip Hop con l’obbiettivo di promuovere e sostenere le iniziative di Charity locali: piccoli progetti che coinvolgono i ragazzi di ogni singolo quartiere.
L’ iniziativa sostenuta, dalla Fondazione di Comunità di Milano Onlus, apre le porte ad un nuovo capitolo della storia della Nazionale Hip Hop di cui speriamo sempre più ragazzi (di strada e quartiere) faranno parte!