PLAY2GIVE

AT HOME


Durante il lockdown da marzo ad aprile del 2020 la Nazionale Hip Hop si è trovata di fronte ad un bivio: sospendere totalmente la propria attività in campo e sui social oppure rimboccarsi le maniche e trovare l’ispirazione per trovare qualcosa di utile. Era in essere un accordo con la Fondazione di Comunità di Milano relativo alla nostra attività in campo ma nessuno avrebbe potuto prevedere un evento della portata di una pandemia. Le chat, strumento irrinunciabile per l’organizzazione dei match sul campo, si sono quindi evolute in un laboratorio creativo. “Che si fa adesso ragazzi?” Alla domanda che era anche una richiesta d’aiuto le risposte sono state immediate e produttive: grazie alle competenze di Tobe per creare un profilo Nazionale Hip Hop su Twitch abbiamo potuto invitare i nostri fan da tutta la Penisola a giocare con noi match virtuali a FIFA 20 con il sistema Pro Club (ogni giocatore in campo viene diretto da un singolo giocatore da casa). Roberto Marchesi, grazie alla sua grande professionalità, ha commentato ogni singolo match in diretta esattamente come le partite ufficiali in tv. Lo hanno affiancato a turno nella conduzione come in ogni telecronaca che si rispetti Shade, Ted Bee e Rayden. Infine di ogni singolo match sono stati prodotti gli highlights pubblicati sul nostro profilo IG nhh_italia. I protagonisti del #Play2GiveAtHome sul campo virtuale sono stati: Paska, Tobe, Eddy Veerus, Junior Cally, Roofio, Pavel Nedved Junior, Giovanni Antonacci, Easyone, Bat e Gionny Scandal con la partecipazione straordinaria di Biagio Antonacci. 25 partite in 7 settimane sono la prova che in qualsiasi situazione di crisi, la creatività e “l’ottimismo della volontà” possono far ottenere grandi risultati come i 1500 euro donati dalle squadre, da Napoli a Milano, per sostenere con noi il progetto #MilanoAiuta donando direttamente al sito www.fondazionecomunitamilano.org

#Play2GiveAtHome ha costituito un’opportunità che in un momento di crisi ha dato modo a migliaia di fan, soprattutto quelli lontano da Milano, di interagire con la Nazionale Hip Hop sostenendo le campagne di solidarietà del nostro progetto di charity.

Play2Give è il modo di agire subito per sostenere la NHH partecipando alle partite del martedì e donando il prezzo del campo in beneficenza. Compila il form e mettiti in lista per il primo martedì disponibile. Le somma raccolta sarà devoluta ai progetti in corso della NHH.


    SOSTIENICI