La seconda tappa del Play2GiveAtSchool ha come protagonista Elena Cantaluppi, professoressa di biologia all’Itis Caio Plinio di Como, che grazie ai nostri social ha avuto modo di conoscere l’iniziativa e di presentarla ai suoi studenti.
Una “proffe” avanti come poche sono.
E così, attraverso la piattaforma di Google Meet ,venerdì 11 dicembre Jacopo Et e Lanz Khan hanno incontrato gli studenti del Caio Plinio che si sono rivelati interessati e con grande sorpresa hanno partecipato con entusiasmo all’incontro on line con gli artisti della NHH.
Supportati dalla loro professoressa hanno scelto di aiutare i bambini ospedalizzati dell’Ospedale di Abio (Associazione bambino in ospedale).
Il motivo è semplice, si chiama “esperienza”. Sì, perchè come ci rivelano alcuni studenti, per patologie infantili hanno provato l’esperienza dell’ospedalizzazione prolungata e del sostegno ricevuto da Abio che ha reso più leggera la loro degenza in ospedale.
Il “grazie” dei ragazzi si trasforma in una raccolta fondi dal 17 Dicembre al 20 Dicembre.
Conoscere gli studenti del Caio Plinio è stata un’esperienza strepitosa, già in gara per essere uno degli incontri che ricorderemo di più di questo “strano” Play2GiveAtSchool.
E come sempre, grazie al supporto della Fondazione di Comunità di Milano avremo modo di scrivere nuove pagine della storia e dei progetti del Play2GiveAtSchool.